Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the instagram-feed domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/navarrogarcia/domains/matiasnavarrogarcia.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Libri – Matias Navarro Garcia

Libri

Gallardo Superclassico

Tattiche, pensieri e idee dell'uomo che ha cambiato la storia del River contro il Boca

Prima edizione: aprile 2019 (LibroFútbol)

Sinossi:

Il ciclo di Marcelo Gallardo nel River è immancabilmente segnato dalle Superclassiche giocate e dalle Coppe che ha vinto. Prima del suo arrivo, il club contava solo cinque campionati internazionali e affrontare il Boca era un martirio. Con lui tutto è cambiato: il Milionario aumentò il numero di titoli a più di una dozzina e l’incubo si è spostato in un altro quartiere.

Competitivo, leader naturale, frontale, intuitivo, meticoloso, perfezionista, ossessivo, innovatore, coraggioso, razionale, appassionato, mentalmente forte e con un potere di convinzione raramente visto. Tutte queste qualità sono attribuibili al Muñeco, che ha il grande merito di formare grandi gruppi umani, uniti e solidi per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Oltre ad avere una grande capacità di resilienza, capace di superare alcuni dei colpi più duri che il calcio può dare, dimostrò  una grande comprensione del gioco, una lettura avversaria quasi perfetta e una capacità di adattamento che tiene all’erta allenatori avversari, giornalisti e tifosi: Gallardo può sempre, in qualsiasi momento, sorprendere con una posa o un cambio di nome o posizione.

Questo libro ha l’ambizioso desiderio, con trionfi sul Boca come asse, di comprendere la sua idea di gioco, interpretare le sue idee tattiche, capire com’è la sua sfaccettature di leader, come lavora il suo Staff Tecnico, l’importanza che attribuisce al cervello umano e innumerevoli altre sfaccettature per scoprire la mentalità di uno dei più brillanti allenatori argentini di questo secolo.

Respirare il calcio

Concetti di un Anticonformista

Coautore: Pablo Guede

Prima edizione: settembre 2016 (LibroFútbol)

Sinossi:

Dal suo ritorno nel calcio argentino, il modello di lavoro di Pablo Guede ha suscitato scalpore sia nella stampa che negli appassionati di questo sport.

Questo libro mostra dall’interno uno stile di gioco che ha raggiunto il successo a New Chicago, Palestino e San Lorenzo, raggiungendo in Sud America due titoli e due finali in tre anni di carriera.

Qui troverai le sue tattiche dettagliate, innovazioni strategiche, forme di allenamento e concetti di calcio più importanti. Quanto l’ha influenzato il suo rapporto con Tito Vilanova? Cosa studia sull’avversario e come si adatta ad esso? Come si relaziona con i calciatori e ne esalta le qualità? Come distribuisce le sue 12 ore di lavoro al giorno al club?

Non si cerca di convincere che questa sia l’unica verità, ma di evidenziare uno dei tanti modelli di gioco che compongono l’infinito ventaglio del mondo del calcio. Con l’inestimabile contributo dello stesso allenatore e di molti dei suoi diretti, saprai di cosa tratta il mondo Guede, supportato da immagini, grafica e persino video. Testo indispensabile per gli amanti del calcio e della tattica.